Online holiday shopping preview

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: dicembre 2009
Pagine: 18
Prezzo: $ 695,00

Il mercato degli acquisti online e dell’eCommerce è cresciuto quest’anno del 5,4% sul 2008, per un business complessivo di 30 miliardi di dollari (escluso il comparto dell’eTicketing). Una crescita molto sostenuta in realtà, se confrontata con quella degli scorsi anni sempre a due cifre, ma molto importante se posta a confronto con la crisi economica e con il -5,7% del 2008.

Il Rapporto di eMarketerOnline holiday shopping preview” mostra il mercato del B2C nella sua continua crescita, sia negli USA, sia in Gran Bretagna, accompagnata da nuove strategie di marketing ideate dai retailer per aumentare le vendite in termini di servizio, usabilità del web, ricchezza di informazioni e comunicazioni al cliente.

Come si può verificare dai dati pubblicati nello studio di eMarketer, focus del Rapporto sono le strategie di vendita, come le tecniche che si basano sulla promozione dei prodotti via mail e gli strumenti del tagging ragionato per attirare il maggior traffico possibile verso i relativi siti web. Lo studio infine prende in esame i dati sull’eCommerce per il periodo delle festività natalizie, da novembre a dicembre, il più importante per l’economia di consumo americana e traccia i possibili trend B2C per il 2010.