UK Internet users and usage

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: dicembre 2009
Pagine: 23
Prezzo: $ 695,00

Più di 39 milioni di utenti accedono regolarmente ad Internet già nel 2009 nel Regno Unito, mentre per il 2013 se ne attendono quasi 44 milioni di Internet users, circa il 70% della popolazione reale.

Il Rapporto di eMarketerUK Internet users and usage” mostra la crescita esponenziale del mezzo tra la popolazione, in ogni fascia di età, ma con particolare velocità tra i più giovani. Internet risulta essere sempre più centrale nella vita dei cittadini e i dati sulla penetrazione della tecnologia lo dimostrano.

È di Ofcom un rapporto in cui si mostra che il 73% degli individui adulti nel 2009, che hanno Internet a casa, vi accedono almeno una volta al giorno. Nel 2008 tale dato era al 69%. Le stesse attività di eCommerce, Social networking, eMailing e Shopping online sono in continua crescita, anche se più contenuta per via della forte recessione economica che ha colpito la Gran Bretagna. Segno che Internet e il web 2.0 sono ormai parte integrante del ‘way of living’ della popolazione britannica.