UK eCommerce: fighting the downturn

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: 2009
Pagine: 26
Prezzo: $ 695,00

Continua a crescere in Gran Bretagna il mercato Business to Consumer (B2C) e il business dell’eCommerce, ma molto lentamente e questo a causa della grave crisi economica manifestatasi alla fine del 2008 e prevista deprimere il settore almeno fino al 2010.

Il Rapporto eMarketer “UK eCommerce: fighting the downturn” mostra come la difficile situazione del comparto eCommerce britannico sia in gran parte legata alla recessione economica e a come questa influisca sulle scelte degli utenti in termini di acquisti in rete. Le previsioni però parlano già di un discreto recupero della spesa online entro la fine del 2009, per poi riprendersi decisamente tra il 2010 e il 2013.

Alcuni studi, infatti, propendono per una maggiore possibilità economica da parte degli utenti nell’acquistare beni e servizi in rete, con la previsione di un aumento del 4,3% degli e-buyer in Gran Bretagna. Secondo il Rapporto di eMarketer, inoltre, il numero di utenti che acquisteranno beni online passerà dai 26,9 milioni di quest’anno ai 31,8 milioni del 2013.