UK home delivery and fulfilment 2009

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Datamonitor
Pubblicato 2009
Pagine: 226
Prezzo: $ 3450

Il rapporto di DatamonitorUK home delivery and fulfilment 2009” mostra il mercato dell’home delivering in nove settori retail, tra grandi opportunità e possibili rischi sul mercato per le aziende impegnate. Una survey che ha coinvolto più di 2000 consumatori e ha posto in evidenza i trend chiave del settore dell’home delivering in Gran Bretagna, anche considerando lo sviluppo dei nuovi servizi digitali e di telecomunicazione.

Focus dello studio di Datamonitor è comprendere quali sono i canali principali con cui l’utente arriva alla merce e ai servizi desiderati, tra cui l’e-Retail, l’eCommerce, la posta elettronica, il Tele-shopping o gli store tradizionali. L’analisi viene condotta inoltre sulla base di indicatori demografici, profili psicologici e motivazionali del consumatore.

L’home delivery market nel 2009 è comunque previsto in calo del 2%, sia per il declino degli store tradizionali, sia per la recessione economica in atto. Le vendite via Internet, l’eCommerce, hanno dominato il mercato, testa a testa con le televendite commerciali, ma il settore al momento segna una fase di stanca. Tra i retailer online, per il primo semestre 2009, ai primi posti ci sono Amazon e eBay.