Brazil online

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: ottobre 2009
Pagine: 10
Prezzo: $ 695,00

La crescita di Internet in Brasile e in più in generale nel Sudamerica è ormai un fatto su cui istituzioni e organizzazioni anche di altri Paesi si stanno misurando. Gli utenti della rete brasiliana sono giovani, competenti nell’utilizzo del web, come di altre piattaforme tecnologiche, e amanti dei social network.

Il Rapporto di eMarketer, “Brazil online“, mostra la penetrazione di Internet nell’immenso territorio amazzonico e la progressiva crescita dei suoi utenti, passati nel 2009 a 44,2 milioni. Lo studio si attende inoltre entro il 2013 una crescita degli stessi fino a 65 milioni di internauti attivi.

Con la diffusione del mezzo aumentano anche le opportunità di business e l’eCommerce è considerato sicuramente il segmento di Internet che presenta le maggiori possibilità di guadagno per gli operatori di Business-to-Consumer (B2C). Focus del Rapporto eMarketer sono la percentuale di penetrazione di Internet, il numero di utenti web per anno, località e fasce di età, trend eCommerce e uno sguardo alle nuove frontiere della Net Economy.