The mobile green briefing

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Juniper Research
Pubblicato: settembre 2009
Pagine: 9
Prezzo: 281

Il rapporto di Juniper ResearchMobile green briefing” mostra tutte le opportunità che si profilano per il panorama della telefonia mobile a partire da una progressiva e costante riduzione di emissioni di CO2 nell’atmosfera, per finire con una nuova idea di mercato e di produzione di apparecchiature a basso impatto ambientale, comprese le base station e l’intera offerta di dispositivi mobili sui mercati globali.

È lo stesso mercato a spingere nella direzione di una maggiore sostenibilità ambientale del progresso tecnologico e del business collegato. I giacimenti di combustibili fossili sono sempre meno accessibili e le stime delle riserve sono a ribasso nelle previsioni a lungo termine. A riguardo, sono diverse le misure adottate dai governi, con l’obiettivo di obbligare le corporation a implementare politiche concrete di efficienza energetica anche con l’ausilio delle green technology.

Alle pressioni delle istituzioni e delle associazioni di categoria, si sono poi aggiunti anche i consumatori che, tramite il mercato, cercano di far cambiare idea alle multinazionali, chiedendo un’assunzione di responsabilità e un atteggiamento di proattività verso le tematiche ambientali, anche con un maggior impegno in ricerca e sviluppo nelle green technology.

Il Rapporto di Juniper Research propone, oltre a dati e documenti ufficiali, riferimenti a normative nazionali e internazionali, con l’aggiunta di trend commerciali e prospettive di crescita per il mercato delle green technology applicate alle Mobile Networks & base station per i prossimi 5 anni.