Worldwide internet usage and commerce 2009-2013 forecast

di Flavio Fabbri |

Digital marketplace model and forecast version 2.1

REPORT

Di IDC
Pubblicato: settembre 2009
Pagine: 12
Prezzo: $ 4.500

Il Rapporto di IDCWorldwide Internet usage and commerce 2009-2013 forecast: digital marketplace model and forecast version 2.1” è frutto dell’attendo esame e di una complessa elaborazione dei dati presenti nel DMMF (Worldwide Digital Marketplace Model and Forecast), il vasto database di IDC aggiornato ogni sei mesi e sempre in grado di fornire importanti outlook sui marketplace IT a livello globale.

Una base dati che provvede a rendere più comprensibili i trend degli investimenti pubblicitari online, quello dei device per l’accesso a Internet, i modelli di consumo e di acquisto di beni e servizi digitali e le fluttuazioni finanziarie dei mercati regionali e locali. Lo studio fornisce in tal modo un valido strumento di analisi del comparto eCommerce dal 2008 a oggi, fornendo le linee guida del settore B2C (Business-to-Consumer) fino al 2013.

Il DMMF di IDC è stato realizzato esaminando, elaborando e archiviando i dati provenienti dallo studio di sei regioni e oltre 40 Paesi, un indispensabile strumento per comprendere lo sviluppo di Internet e dei modelli di consumo degli utilizzatori della piattaforma, stimati a rappresentare nel 2013 oltre un terzo della popolazione mondiale.