US men online

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: aprile 2009
Pagine: 16
Prezzo: $ 695

Nel rapporto di genere online, tra uomini e donne, risulta che negli USA la popolazione maschile che accede a Internet è di 96 milioni di individui, mentre quella femminile è pari a 103 milioni. Il Rapporto di eMarketerUS men online” fornisce le stime per i prossimi anni, con gli uomini in crescita nell’accesso alla rete, ma sempre in minoranza rispetto alla fascia di utenza femminile.

Lo studio di eMarketer prende il genere (digital gender) come categoria di analisi al pari dell’etnicità e delle classi di reddito, perché fornice importanti indicatori di come la popolazione on-line, anche in base a tali caratteristiche, si comporta sul web e quali attitudine dimostra verso il mezzo e nel rapporto tra piattaforme diverse di accesso.

Ad esempio gli uomini visitano più siti web e ci passano più tempo delle donne, accedono di più nei social network, fruiscono di molti contenuti video e sono patiti di laptop e connessioni wireless a banda larga. Il Rapporto di eMarketer evidenzia una forte differenziazione nei comportamenti in rete, soprattutto nel segmento eCommerce e shopping on-line, con le donne a mostrare una maggiore versatilità e conoscenza delle piattaforme di commercio elettronico.