Consumer-centric media: how to monetize the next phase of new media

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDC
Pubblicato: aprile 2009
Pagine: 24
Prezzo: $ 500,00

Il rapporto di IDCConsumer-centric media: how to monetize the next phase of new media” prende le mosse dalla Direction conference 2009, occasione in cui è stato presentato, per mostrare lo stato del mercato ICT e i suoi sviluppi futuri, a partire dalle piattaforme dei nuovi media. Paesi coinvolti nella ricerca sono il Nord America, l’Europa e altri importanti realtà a livello mondiale.

New media che, grazie ad una crescita vertiginosa sia in termini di tecnologie utilizzate che di utenti e consumatori che ne fruiscono regolarmente i contenuti, rappresentano oggi una grande opportunità per il settore pubblicitario e per i player che vi hanno investito energie e risorse, sia in termini di entrate che di profittabilità delle tecnologie messe in campo.

Lo studio di IDC è basato su cinque diversi case study da cui comprendere il grado di affidabilità del mercato, la qualità dei servizi richiesti dall’utenza e i profili delle maggiori ICT company che oggi sono in grado di operare sul marketplace, quindi: Microsoft e Yahoo! nell’on-line video, Cisco per le piattaforme di social networking e Nokia sul versante delle reti mobili e dei software dedicati.