Media companies’ eCommerce

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: febbraio 2009
Pagine: 30
Prezzo: 800,00

Sono molte ormai le Media companies che operano sulla rete e il bisogno di risorse finanziarie è tale che le sole entrate da advertising non sono più sufficienti a sostenere il volume di attività da portare avanti. Il Rapporto di IDATEMedia companies’ eCommerce” mostra quali sono le dinamiche che muovono il mercato degli operatori media su Internet, i fattori chiave e i livelli di competitività del settore.

Un panorama in cui, oltre alle media company, si muovono anche player puri, aggregatori di contenuti, fornitori di contenuti indipendenti come gli UGC (o User Generated Content) e che presenta un CPM (o Costo per mille, misura del prezzo di vendita di uno spazio pubblicitario su internet) molto basso, fino a dieci volte meno vantaggioso di quello calcolato su un consumatore off-line.

Focus del Rapporto sarà l’importanza crescente che andrà ricoprendo il settore dell’eCommerce per le media companies, con siti e soluzioni multipiattaforma dedicati alle vendite on-line, ai canali di televendita, ai prodotti rilasciati in licenza, all’eTicketing, alla vendita di shopping card e molto altro.