Data roaming

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: ottobre 2008
Pagine: 60
Prezzo: 3.588

Il Rapporto di IDATEData roaming” mostra lo sviluppo del mercato dei servizi di data roaming, cioè di trasmissione dati a livello globale, sia su GSM che piattaforme mobili 3G. Oggetto dello studio son anche le Clearing houses, ovvero la casse di compensazione a garanzia finanziaria, che svolgono il ruolo di controparte in ogni transazione sui mercati.

Ciò che viene offerto è uno sguardo sull’intero panorama del data roaming, a partire dai servizi e le tariffe in vigore nei diversi Paesi europei e di volta in volta concordate da parte degli operatori telefonici. Focus dello studio è la tecnologia su cui si basano i nuovi data service in roaming internazionale e le relazioni tra i diversi player di network mobili, carrier internazionali e molti altri attori del mercato.

Il Rapporto di IDATE, inoltre, fornisce chiarimenti sulla natura dei servizi in roaming, le attuali e future piattaforme tecnologiche a supporto, il ruolo delle tecnologie Wi-Fi e molto altro ancora relativo a estensione dei mercati, specificità regionali e strategie dei player.