B2B Marketing on Social Networks

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: agosto 2008
Pagine: 17
Prezzo: $ 695.00

Si sta assistendo negli ultimi anni ad una sempre maggiore convergenza tra attività di business e di Social networking. A prova di questo, nel 2008, la Net economy ha sviluppato un giro di affari negli Stati Uniti pari a 40 milioni di dollari, sia in pubblicità che in business dedicati ai social networks.

Il Rapporto di eMarketerB2B marketing on social networks” mostra a riguardo la tendenza del nascente mercato a creare nuova audience su cui sviluppare un network cosiddetto business-oriented. Anche in virtù di un riposizionamento dei Social networks sul mercato sempre più legato ad attività di social business, grazie a siti quali Facebook o LinkedIn, che hanno meglio predisposto gli operatori di B2B verso tali reti sociali.

Seguendo le linee guida del B2B marketing, si può notare la forte crescita dei ricavi nel settore, stimati entro il 2012 intorno ai 210 milioni di dollari. Si evidenzia inoltre una decisa tendenza alla formazione continua di nuove figure manageriali, sia per la gestione delle attività di business social networking che di web marketing dedicato.