UK social network marketing: Ad spending and usage

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMrketer
Pubblicato: maggio 2008
Pagine: 18
Prezzo: $ 695,00

Sono più di 11 milioni gli utenti di internet nel Regno Unito che hanno visitato almeno una volta al mese, durante il 2007, siti di Social networking. Un mercato in continua espansione, anche per il 2008, con il 27% degli intervistati che hanno avuto regolarmente accesso a siti di social nertwork nel 2007.

Il Rapporto di eMarketer, “UK social network marketing: Ad spending and usage“, mostra nei risultati di questa survey le dimensioni del fenomeno online del social networking, sia su internet che su mobile, con i relativi investimenti pubblicitari e ritorni economici. Il settore, infatti, rimane un mercato molto interessante per gli investitori, con una spesa di advertising online in costante crescita. Per il 2008 sono attesi investimenti complessivi per 225 milioni di dollari, con un + 77% rispetto lo scorso anno.

Nel 2012 lo studio prevede una spesa di ads online per 533 milioni di dollari, con un incremento del 148% rispetto al 2008. Nel Rapporto eMarketer sono mostrate inoltre le strategie degli investors e i modelli di spesa adottati, come si posizionano i principali social networks nel mercato dell’advertising online, Facebook o Myspace ad esempio, e in che modo gli advertisers analizzano i modelli di internet usage da parte degli utenti.