Central and eastern european express outlook

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Datamonitor
Pubblicato: febbraio 2008
Pagine: 97
Prezzo: $ 6.995

Il mercato dell’Express online, attività di spedizioni merci, soluzioni e servizi di eCommerce connessi, offre oggi un trend di crescita notevole, con un raddoppio delle dimensioni entro il 2012 di tutta l’area dell’Europa centro-orientale, compresa la Russia.

Il Rapporto di Datamonitor, “Central and eastern european express outlook“, analizza il mercato dell’Express su internet, nelle sue dimensioni attuale e previste nel quinquennio a venire, i fattori chiave di crescita nei vari Paesi coinvolti per un’area di grandi proporzioni e le quote, nonché i profili, delle imprese operanti nell’Express & Parcels market.

Un marketplace che coinvolge regioni quali Italia, Slovacchia, Ungheria, Repubblica Ceca, Polonia, Bulgaria, Russia e molti altri Paesi, dalle enormi opportunità per tutti quegli operatori che nel settore dell’Express hanno realizzato ritorni economici considerevoli già in passato.

Lo studio, date le ovvie differenze in termini culturali e di policies per tutta l’Europa centro-orientale, ha evidenziato le nuove possibilità di crescita e di guadagno in voci di mercato verticale, eCommerce, attività Business to Consumer e Consumer to Consumer. Dando evidenza ai nuovi modelli di business area per area, mostrando le diverse strategie commerciali messe in atto dai vari competitors e presentando i dati di andamento del mercato fino al 2012.