Mobile Distribution & Retail (5th edition)

di Flavio Fabbri |

Channel trends, strategies and forecasts to 2012

REPORT

Di Informa telecoms & media
Pubblicato a gennaio 2008
Prezzo: 3.680

La quinta edizione del Rapporto di Informa telecoms & media, “Mobile Distribution & Retail, Channel trends, strategies“, si presenta ancora una volta come punto di vista privilegiato sul mercato globale delle telecomunicazioni, mettendo in evidenza i trend emergenti, fornendo previsioni in esclusiva fino al 2012 e nuovi casi studio su distributori e rivenditori.

Il Rapporto in esame include le analisi più rilevanti sugli effetti macro dei trend in campo, sulle due categorie di attori viste sopra e sul mercato della telefonia mobile: dalla crescita degli abbonamenti alla vendita di dispositivi e apparecchi di telefonia mobile, dai dati delle vendite di apparecchiature mobili sul mercato alla domanda di servizi hi-tech del consumatore, dai dati aggiornati degli utenti mobili ai guadagni di settore degli operatori.

Uno studio completo che analizza i dispositivi elettronici sul mercato, settore per settore, corredando le analisi di previsioni dettagliate sullo stato dei mercati allargando la visuale fino al 2012. I casi studio, tra cui quelli della Vodafone Group e Inphonic contenuti nel Rapporto, presentano le strategie che si sono dimostrate più vantaggiose sia per gli operatori, tra cui Motorola, Nokia, Brightpoint e Brightstar, che per i distributori e i vendors per grandi aree geografiche: Nord America, America Latina, Asia e Pacifico, Europa, Medio Oriente e Africa.