Mobile Content and Services

di |

REPORT

Di Informa Telecoms & Media

Pubblicato a Febbraio 2007

Copertura Mondo

Prezzo $ 4.490
 

Giunto alla sua sesta edizione, il consueto report ITM sul mercato dei contenuti e dei servizi mobili analizza lo scenario corrente di questo business alla luce dei suoi inarrestabili sviluppi tecnologici e commerciali.
 
Lo studio propone un’attenta disamina di un mercato mondiale che vale oggi 89,3 mld di dollari e che nel 2011 supererà i 150 mld considerando che, in questo frangente, si amplificheranno i sostanziali mutamenti di scenario attualmente in corso, e non soltanto di mercato: sotto la lente degli analisti, in particolare, le nuove modalità di offerta e fruizione dei servizi e contenuti.

Le stime quinquennali, realizzate globalmente ma anche regione per regione, sono relative a numero utenti, traffico e ricavi.
Le valutazioni coprono tutti gli aspetti chiave di questo universo, soprattutto i servizi consumer, le soluzioni aziendali, i modelli di business impiegati, compresi quelli per il mobile advertising, la navigazione e la ricerca web mobile, l’mCommerce.

Tra le valutazioni più propriamente strategiche, Informa Telecoms & Media analizza l’impatto della marcata evoluzione della value chain sui diversi player dell’industria, valutando i trend (regionali e globali) anche per quanto concerne killer-app e tecnologie dirompenti come il VoIP e di servizi convergenti come il dual mode della statunitense T-Mobile per servizi WiFi/cellulare.

Sotto il profilo tecnologico sono poi analizzate le diverse soluzioni per la distribuzione dei servizi: piattaforme wireless, sistemi operativi, interfacce utenti, digital rights management, tecnologie broadband senza filo.