Multimedia Mobile Entertainment Futures 2006-2010

di |

REPORT

Di Portio Research

Pubblicato a Settembre 2006

Pagine 85

Copertura Europa

Prezzo $ 1.695 

Analisi onnicomprensiva del mercato dei servizi mobili multimediali di tipo entertainment in Europa nel 2006, lo studio offre uno spaccato dello scenario corrente e delle prospettive di crescita futura.
Sono presi in esame i principali cinque segmenti di mercato, ciascuno relativo ad una differente tipologia di servizio o applicazione: Tv, download (suonerie, loghi e wallpaper), musica, giochi e contenuti per adulti.

Oltre a comprendere le dinamiche di mercato, l’obiettivo d fondo del rapporto è quello di definire le caratteristiche salienti del bacino di utenza consumer verso di essi, offrendo agli operatori, agli sviluppatori e agli aggregatori di contenuti e ai produttori di terminali di individuare quelli che saranno i servizi mobili vincenti, le killer app del futuro.

Lo studio analizza i singoli marketplace europei, concentrandosi sui dieci scenari di mercato più dinamici e potenzialmente promettenti: oltre ai dati sulla penetrazione dei servizi, per ognuno sono presi in esame il profilo utenti e i principali trend del segmento consumer, con l’obiettivo di identificare al meglio il target finale di questo business e suggerire ai player come meglio soddisfarne le richieste con i servizi più efficaci e mirati.

Da quanto emerge dallo studio, in Europa saranno la musica e la tv mobile i servizi mobili del futuro. Italia, Spagna e Polonia, i mercati locali più promettenti in questo senso.