Bundling Strategies – Double, Triple, Quadruple Play?

di |

REPORT

DiIdate

Data di pubblicazioneDicembre 2005

Pagine 300

Area di copertura Mondo

Prezzo $9.600

L’attuale dinamismo dei mercati New media e Ict incarna un tangibile segno di ripresa, a livello globale, dell’intero settore.Molti operatori, di conseguenza, si stanno muovendo attivamente per trovare una nuova e solida collocazione sui nuovi mercati: accesso internet, VoIP e IPTV per gli incumbent, soluzioni voce e IPTV per i provider dell’accesso, voce e accesso internet per gli operatori del cavo.

E’ chiaro che, in questo scenario in evoluzione, le strategie degli player devono oggi rispondere a molteplici fattori tra cui,non ultimo, il posizionamento sui nuovi mercati, centrando gli obiettivi di marketing, amplificando il focus sul contesto competitivo e sul quadro regolatorio emostrando una rinnovata attenzione all’innovazione tecnologica.

Pertanto, l’offerta congiunta di servizi e soluzioni – pacchetti di servizi, soluzioni integrate, offerte aperte Double, Triple e Quadruple Play – diventa un fattore chiave, rispondendo alla necessità di conquistare nuove quote di mercato differenziando la propria offerta rispetto ai competitor, per incrementare i ricavi per sottoscrittore e per fidelizzare i consumatori.

Il rapporto Idate analizza lo scenario di mercato in Europa, Asia e Usa, evidenziando le nuove strategie degli operatori e individuandone le politiche di maggiore successo. Tra i numerosissimi player mondiali presi in esame, anche le italiane Fastweb, Telecom Italia e Tiscali.