Wi-Fi Tariffs Europe (July 2005)

di |

REPORT


Di BroadGroup

Data di pubblicazione Luglio 2005


Area di copertura Europa

Prezzo $ 1431

Lo studio fornisce gli ultimi dati relativi al mercato dei Servizi Wi-Fi ad accesso pubblico in Europa. In particolare, l’analisi si concentra sulle tariffe applicate nei diversi Paesi e sui modelli di business adottati, comparandone i profili e valutandone l’efficacia.

Aggiornato a luglio 2005, il benchmarking effettuato da BroadGroup si articola in categorie e Paesi e comprende il profiling di 122 service provider wi-fi operanti in 29 Paesi, individuando ben 350 diversi modelli tariffari, corredati da 33 mappe e tabelle.
BroadGroup fornisce quindi una dettagliata analisi tariffaria – globale, nazionale e specifica per provider – definendo prezzo medio per servizio e categoria. Lo studio, inoltre, offre informazioni tecniche sull’implementazione degli hotspot in ciascun Paese (processo che ha fatto registrare un incremento del 67%) e sulle strategie di roaming in atto.
Analizzando i dati, infine, il rapporto offre informazioni chiave, tanto per operatori che per utenti.

Offrendo un quadro sinottico dei differenti modelli di business utilizzati in ciascuno dei 29 Paesi europei presi in esame, è possibile comparare e valutare le offerte disponibili oggi sul mercato e l’efficacia delle strategie adottate.

Secondo gli analisti, dagli ultimi rilevamenti effettuati i prezzi relativi alle varie categorie di servizio continuano a scendere – per quanto rimangano elevati se paragonati a quelli statunitensi. La diversificazione dei modelli tariffari, infine, non sembra aver influito sul trend generale che vede i prezzi costanti su livelli standard, in linea con i piani marketing e di promozione dei servizi wi-fi avviati.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia