Machine to Machine (M2M) – Strong growth of wireless M2M and impact of RFID

di |

REPORT


Di Idate

Data di pubblicazioneGiugno 2005

Pagine 140


Area di copertura Mondo

Prezzo &#128 3.600

Lo studio offre un”analisi approfondita del mercato mondiale dell” M2M, con particolare riferimento alle Tecnologie Cellulari e RFID in Europa Occidentale e Usa.

Descrivendo lo scenario tecnologico e normativo corrente, individuando le strategie adottate dai maggiori player, proponendo case studies di aprticolare rilevanza e analizzando le dinamiche dei principali mercati verticali, il rapporto prende in esame:

  • lo sviluppo delle tecnologie wirelessa costi contenuti: radio-mobile, WiFi, Bluetooth, Zigbee;

  • le modalit&#224 di connessione pi&#249 flessibili e gli standard aperti: SMS, GPRS, TCP/IP;

  • l”implementazione delle tecnologie RFID in relazione allo scambio dati M2M.

Il coinvolgimento di operatori leader di mercato (fra i carrier mobili e wireline, fra i produttori hardware e software, fra gli integratori di sistema e i distributori)ha fatto s&#236 che negli ultimi tempi emergessero figure sempre pi&#249 solide lungo tutta la catena di valore.

Fra i player presi in esame nello studio: BT, IBM, NTT DoCoMo, Orange, Siemens, Sony-Ericsson, TIM, T-Mobile, Vodafone.

Lo scenario corrente rivela quindi reali opportunit&#224 di business per i player IT. Il mercato offre infatti una ricca gamma di soluzioni ed apparecchiature per la comunicazione e lo scambio dati M2Min molteplici settori (sanit&#224, commercio, trasporti, ecc.), grazie all”implementazione di applicazioni come telemetria, telepass, tracciamento e video sorveglianza.

&#169 2005 Key4biz.it

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia