Mobile Technology: Opportunities for Sport

di |

REPORT


Di SportBusiness Group Ltd.

Data Settembre 2004

Area di copertura Europa

Prezzo$ 900

Dopo anni di incertezze, il 3G in Europa &#232 divenuto una realt&#224 concreta, aprendo nuove prospettive di cerescitain tutti i settori della comunicazione e dei media digitali.
Come conseguenza delle cifre spropositate versate dagli operatori per le licenze 3G,ad oggi tutti i servizi dati mobili sono di tipo premium, ossia di un certo costo e pertanto utilizzati con una certa cautela da parte dei consumatori. Tuttavia, in un mercato in continua evoluzione come quello delle tlc, l”onnipresenza delle tecnologie mobili in tutti i campi dell”entertainment oltre che del businesssi sta mostrando un driver di crescita per determinati settori non tradizionali, in particolareper il mercato dei contenuti e dei diritti sportivi.

Il rapporto &#232 una guida completa per ci&#242 che concerne gli sviluppi attuali e futuri della relazione ormai simbiotica fra tecnologie wireless e sport, individuando tutte le opportunit&#224 commerciali legate a questo microcosmo: dalle news via sms ai contenuti video, dalle scommesse ai giochi, per tutti i players della value chain, a partire dacoloro che detengono i diritti sportiviper giungere ainetwork provider.

Il report propone numerose interviste rivolte agli attori leader dell”industria e ad esperti, presenta ricerche edati, statistiche e previsioni, valutazioni strategiche esclusive e dettagliati case studies di eventi sportivi offerti da operatori mobili, tra cui: O2 (Arsenal), Vodafone (Manchester United), Hutchison 3G (English Premier League), TWI (IMG e Sport Estremi).
Nello specifico, lo studio analizza l”attuale mercato del mobile ed i suoi servizi, valutando:

  • l”impatto su di esso delle nuove tecnologie wireless LAN, Wi-Fi e 4G;
  • il potenziale dello sport betting (scommesse sportive) via cellulare, valutando regolamentazioni, politiche di brand, diritti di scommessa e sistemi di pagamento;
  • le opportunit&#224 di ricavo derivante dai mobile sports games.

Infine, il rapporto analizza piani strategici e modelli di business per lo sviluppo di contenuti sportivi wireless di terza generazione, forti dell”esperienza di tecnologie di transizione come l” I-mode ed il GPRS e delle lezioni imparate da Giappone e Corea in questo campo.

&#169 2004 key4biz.it

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia