Global Mobile Prepaid Strategies and Forecasts – 2004 Edition

di |

REPORT


DiBaskerville

Data di pubblicazione Marzo 2004

Area di coperturaMondo

Prezzo$ 4843 (in edizione .pdf)

ll rapporto evidenzia gli sviluppi sul fronte del prepagato mobile negli ultimi 18 mesi, tracciandone il quadromondiale, e identifica le nuove tecnologie e servizi che giocheranno un ruolo fondamentale nelle strategie future degli operatori, analizzando 10 mercati nazionali eoffrendo stime di crescita fino al 2010 per 38 Paesi nel mondo.

La pubblicazione fornisce informazioni sul roaming prepagato (di cosa necessita? come sta sviluppandosi e come pu&#242 essere utilizzato per incentivare il mercato?); dettagli sul messaging ed altri servizi offerti agli utenti; dati sul tasso di penetrazione in Europa per questa tipologia di abbonamento e sui fattori che influiscono sui servizi dati prepagati; soluzioni per ricaricare il proprio telefonino (quali saranno gli sviluppi per questa procedura?aiuteranno ad abbattere i costi e a migliorare il servizio agli utenti?).

Il rapporto traccia, inoltre, 7 dettagliati profili nazionali, con tabelle relative al totale abbonamenti e ai prepagati, agli introiti di questi ultimi su percentuale traffico totale, alla tariffazione, ai servizi offerti ealle previsioni di crescita, corredate dalle analisi delle significative modifiche normative e di regolamentazione. Sono inclusi grafici di comparazione per T-Mobile, Orange e Vodafone per la realizzazione di un¿efficace benchmark.

Analizzando le strategie degli operatori, il rapporto tenta di rispondere ai seguenti interrogativi:

  • Che bilancio &#232 possibile fare sulle strategie volte a far migrare la propria utenza verso abbonamenti a contratto? E¿ una metodica premiata dagli introiti?
  • Quali sono le attuali strategie degli operatori per poter permettere in futuro di utilizzare gli ultimi servizi in GPRS in roaming?
  • Chi sono i vendors delle pi&#249 diffuse piattaforme per la tariffazione di prepagati?
  • Come gestiranno gli operatori il periodo di transizione verso nuovi sistemi di pagamento?
  • Quali sono gli ultimi trend, livelli e modelli tariffari e su quali sistemi di infrastrutture si basano?
  • Chi sono i cosiddetti ¿billing suppliers¿ e quali accordi commerciali hanno stretto con l¿industria nel 2002/2003?

&#169 2004 key4biz.it

Emanuele Wiltsch Barberio

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia