EMC Insight: Push to Talk

di |

REPORT


Di EMC Publications

Data di pubblicazione 22 gennaio 2004

Pagine 51

Prezzo $ 1425 (in edizione .pdf)

Il documento delinea le potenzialit&#224 del push-to-talk – il servizio vocale che rende il proprio cellulare simile ad un walkie-talkie grazie all¿interfaccia simile a quella degli attuali software di messagistica -per il mercato europeo, attraverso un¿analisi comparata sui recenti sviluppi del PTT nel mercato statunitense.
Il documento propone diversi case studies relativi ai carriers che offrono il servizio, lanciato per la prima volta oltre un anno e mezzo fa sul territorio americano da Nextel e che guarda oraal futuro nel nostro continente.

Sul fronte europeo infatti, dopo mesi e mesi di sperimentazioni e test condotti dagli operatori, Orange ha dichiarato ufficialmente di esser pronto a lanciare commercialmente il primo servizio PTT su GSM in Inghilterra e Francia nel corso del secondo trimestre 2004, ed in altri 8 mercati entro l¿anno.

Devine Kofiloto, principal analyst di EMC ed autrice di questo documento afferma che ¿il fatto che sempre pi&#249 operatori si preparino ad entrare in questo segmento &#232 il miglior incentivo per il mercato: se lo sviluppo europeo fosse simile a quello americano, dobbiamo aspettarci presto un¿offerta PTT da parte di Vodafone e T-Mobile.¿ Il rapporto di mercato offre quindi:

  • un¿analisi degli ultimi sviluppi in America e nel mondo
  • case studies dei carriers statunitensi gi&#224 operativi con servizi PTT
  • considerazioni relative all¿ handset
  • analisi delle potenzialit&#224 in Europa

Un documento per suppliers di handset ed infrastrutture, ed operatori in cerca di nuovi introiti e pronti ad investire in questa tecnologia.

&#169 2004 key4biz.it

Emanuele Wiltsch Barberio

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia