B2B eCommerce in Western Europe

di |

REPORT


di IDC
data di pubblicazione: 13 marzo 2003
pagine:21
area di copertura: Europa
prezzo: Euro 4500 (file .PDF)


Il mercato del B2B Internet commerce &#232 governato principalmente da 3 tipologie nelle quali si possono differenziare le transazioni:
e-distribuzione curata dall” azienda produttrice, e-marketplaces dedicati a community ed e-procurement determinato dall” utente.

Il report della IDC proposto oggi si concentra su tutti questi punti suddividendo le considerazioni e le analisi nazione per nazione includendo tutti e 15 i Membri dell” Unione Europea pi&#249 Norvegia e Svizzera. I segmenti di mercato in questo documento sono determinati dalla grandezza dell”azienda e da una suddivisione verticale delle industrie avvenuta per: settore primario, governo, sanit&#224, educazione e servizi per le aziende.

Le previsioni interessano il periodo dal 2002 al 2007 e come afferma Mikael Arnbjerg, research manager del dipartimento European B2B strategies della IDC, “il compratore, l” utente che acquista, &#232 stato l”elemento determinante per lo sviluppo del mercato del B2B e-commerce e questa sar&#224 la tendenza negli anni a venire. E” importante che le aziende tengano presente ci&#242 quando decise a posizionarsi sul mercato. Nonostante il tasso di penetrazione di questa industria rimarr&#224 invariato nel futuro prossimo, i giorni dei “boom” a 3 cifre nei tassi di crescita appartengono al passato.”


www.idc.com