Quimammeshop.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Quimammeshop.it

È il canale ecommerce di Sfera (RCS Mediagroup), network editoriale e multimediale dedicato alla prima infanzia e al mondo dei bambini. All’interno di www.quimammeshop.it si offre agli utenti del web un’ampia scelta di brand, prodotti e servizi per soddisfare le tante necessità sia del piccolo, sia del genitore.

 

Occasioni imperdibili, offerte e promozioni per tutte le stagioni sono già evidenziate nella home page del sito, proprio per facilitare l’accesso dei visitatori al market di Quimammeshop. I canali ufficiali per la sua navigazione sono disposti nella parte superiore della pagina, divisi in: ‘A spasso‘, ‘Pappa‘, ‘Bagnetto‘, ‘Gioco‘, ‘Nanna‘, ‘Moda bimbi’, ‘Per la mamma‘, ‘Sicurezza‘.

 

Categorie in cui sono suddivisi i numerosi articoli in offerta sul portale, per neonati e bimbi, a seconda delle situazioni e dell’età. Di ogni prodotto c’è la fotografia ben dimensionata e un video dedicato, con le funzionalità per lo zoom e la scelta colore, le informazioni tecniche e le indicazioni per l’acquisto e per la spedizione.

 

Sono ben evidenziati anche tutti i tipi di pagamenti accettati e l’opzione ‘Confronta‘. La registrazione al servizio è piuttosto semplice e veloce, mentre nel resto della prima pagina sono mostrati alcuni ‘Top brands‘, i prodotti ‘Più venduti‘ e le ‘Ultime novità‘ arrivate in negozio.  Assenti purtroppo i canali social, come anche la possibilità di condividere i contenuti sulle reti sociali e di commentarli online.

 

La mappa del sito, con le informazioni sull’azienda, la piattaforma, il servizio clienti e il network Sfera, è infine disponibile sul footer della home per favorire l’accessibilità a tutti i percorsi. Massima è la facilità di utilizzo e navigazione del sito, per un’esperienza online multimediale, soddisfacente e funzionale alla ricerca online della migliore offerta di prodotti per la prima infanzia.

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo