Sendabox.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Sendabox.it

Online da 6 mesi, il comparatore di spedizioni online SendaBox ha già effettuato più di 6000 operazioni su tutto il territorio nazionale. La piattaforma web www.sendabox.it offre ai sui clienti le tariffe più economiche disponibili sul mercato italiano e assicura che i corrieri partner effettuino ritiro e consegna direttamente a domicilio.

 

Un comodo servizio per favorire tale settore, le aziende che vi lavorano e nello stesso tempo per sviluppare l’ecommerce nazionale, anche di prossimità. Lanciato l’anno scorso da Italmondo, Sendabox consente il confronto rapido e aggiornato di tutte le tariffe, suggerendo la più vantaggiosa per tratta.

 

Anche i pagamenti online sono stati pensati a misura di professionista: tra i vari servizi c’è la possibilità di usufruire di un’unica fattura e di acquistare CreditBOX, bonus spendibili sul sito che permettono un ulteriore risparmio.

 

Il suo utilizzo è veloce e semplice: basta inserire la città di partenza e quella di destinazione del pacco, con le misure precise dello stesso (peso, altezza, larghezza, profondità). Il motore di ricerca in pochissimi istanti fornirà subito le tariffe migliori sul mercato, in base ai tempi di consegna che si scelgono, in modalità Spedizione Express e Spedizione Standard.

 

Una volta scelta la soluzione più idonea al nostro budget, si procede all’acquisto del servizio e quindi al pagamento in rete. Via email l’utente riceverà conferma dell’ordine e l’etichetta da stampare e apporre sull’imballaggio, ormai pronto per il ritiro e la spedizione.

 

La guida online alle operazioni è disponibile nei canali di navigazione del sito, disposti nella parte superiore della home page, divisi nelle voci: ‘Come funziona‘, ‘Condizioni generali‘, ‘Spedizioni speciali‘, ‘Supporto‘ al cliente, ‘Credit box‘.

 

Completano il profilo di Sendabox.it una grafica funzionale al suo migliore utilizzo, un uso dei colori orientato all’utente e una chiara esposizione dei contenuti, sia in termini di linguaggio, sia di accoglienza (immagini, simboli, foto). A mancare sono, però, i livelli di interazione con le reti sociali e il supporto multimediale per l’utente visitatore.

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo