Segugio.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Segugio.it

Piattaforma di comparazione di prodotti finanziari per le famiglie, Segugio.it (Gruppo MutuiOnline) nasce con l’obiettivo di permettere ai consumatori di trovare la miglior polizza assicurativa, il finanziamento più conveniente o il conto bancario più adatto alle proprie esigenze.

 

Su www.segugio.it si trova un’ampia scelta di prodotti bancari, prezzi e condizioni estremamente convenienti, servizi gratuiti per i consumatori e un confronto trasparente sulle offerte del mercato. Diverse le sezioni accessibili e tutte facilmente individuabili nella sezione superiore della home page: Assicurazioni, Mutui, Prestiti, Conti, Tariffe (ADSL, energia elettrica, gas).  

Aree colorate per facilitare la distinzione dei percorsi e delle tematiche, con all’interno un ulteriore sottomenù di navigazione e un motore di ricerca per procedere a confronti e comparazioni di tariffe e condizioni nella scelta del prodotto/servizio ricercato.

 

Ottenere un preventivo è semplice e rapido, mentre documenti di testo, guide online e contenuti audiovisivi spiegano in maniera diretta e chiara a tutti di cosa si tratta e come funziona. L’accesso alla piattaforma può avvenire anche su rete mobile tramite iPhone. Il download dell’app si può fare direttamente dall’App Store Apple.

 

Per consultare le aree di interesse sopra menzionate ci sono diversi canali a disposizione, sparsi in tutta la home page e tutti caratterizzati da diversi colori e icone grafiche. Ulteriori voci da selezionare sono le liste delle Compagnie assicurative e delle Banche e Finanziarie, più le News e gli Approfondimenti.

 

Chiude la Mappa del sito nella parte inferiore della prima pagina, con la rete dei percorsi presenti in Segugio.it. Un motore di ricerca e comparazione prodotti finanziari per famiglie nel complesso facile da navigare, semplice da utilizzare e graficamente stimolante, grazie all’uso di un’interfaccia funzionale alla migliore navigazione delle pagine.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo