Mamama.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Mamama.it

Si allarga il mercato ecommerce in Italia e nasce un nuovo portale per lo shopping online: Mamama.it. Una grande offerta di prodotti  e oggettistica che spazia dall’abbigliamento ai giochi, dagli accessori (scarpe, borse, valige) ai prodotti per ufficio, dagli utensili per casa ad un vasto catalogo di idee regalo.

 

Nato per iniziativa della milanese Dueeffepromotion, www.mamama.it è un sito semplice da usare, caratterizzato da un accesso ai servizi e ai contenuti molto veloce ed immediato, dove il visitatore può fare acquisti utilizzando le più comuni soluzioni di pagamento online e sfruttare la gratuità delle spedizioni in tutto il Paese.

 

I canali tramite cui fare shopping sono disposti nella parte alta dell’home page, subito sotto il brand di Mamama, con le voci: ‘Abbigliamento‘, ‘Idee regalo‘, ‘Borse e valigie‘, ‘Be italian‘. Ogni prodotto è selezionabile in maniera personalizzata, scegliendo le misure, il brand di riferimento, i colori, la classe di costo. La merce è sempre accompagnata da immagini, fotografie, testi didascalici e schede tecniche.

 

Per agevolare la ricerca dei prodotti, l’uso del carrello della spesa e la fase dell’acquisto, Mamama ha messo a disposizione dell’utente una Guida allo shopping, il motore di ricerca interno e un’ampia sezione centrale dell’home page dove sono offerti all’internauta una serie di suggerimenti all’acquisto facile e poco dispendioso.

 

Molto curata è anche la comunicazione social del portale, con pagine ufficiali su Facebook e Twitter, la newsletter e il contatto Skype per l’assistenza diretta e il feedback multicanale.

 

Nel complesso il sito si mostra colorato, facile da utilizzare e graficamente accogliente, con la possibilità di interagire con il servizio di ecommerce offerto e di navigare speditamente all’interno del vasto catalogo prodotti.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo