Logitravel.it

di |

RECENSITI


www.logitravel.it

Agenzia di viaggi online attiva nel mercato del turismo nazionale e internazionale (eTourism), con sede a Mallorca, Logitravel è nata nel 2004 e attualmente è presente in Italia, Portogallo e Germania. Società indipendente che nasce dall’iniziativa di un gruppo di esperti sviluppatori di servizi web, applicati al settore turistico, per offrire in rete all’utente convenienti pacchetti vacanza e occasioni di crociere in Italia e all’estero, più un’ottima selezione di hotel, alberghi, ristoranti e altri servizi di accoglienza e ristoro al mare, in città e in montagna.

Le migliori offerte del giorno sono pubblicate direttamente nell’home page di www.logitravel.it con le fotografie di splendide località di vacanza, di monumentali opere d’arte, di impareggiabili bellezze naturali, a cui si affiancano i last minute, le tipologie di costo, i servizi offerti al prezzo scelto. Per ricevere suggerimenti e ulteriori proposte di viaggio ci si può iscrivere alla newsletter, al servizio di email alert e, se si preferisce il cellulare, al servizio di informazione Logitravel su rete mobile con le applicazioni per smartphone Apple e Android.

I canali per navigare il sito si trovano nella parte superiore dell’home page e si dividono in: ‘Crociere‘, ‘Hotel mare‘, ‘Vacanze‘, ‘Mediterraneo‘, ‘Isole greche‘, ‘Mare Italia‘, ‘Italia‘, ‘Europa‘, ‘Altri‘. Logitravel ha attivato anche delle pagine di comunicazione su Facebook e Twitter, più il blog ufficiale in cui leggere commenti, suggerimenti, novità e racconti dal mondo del web e dagli utenti stessi di Logitravel.

Aprendo una delle tante immagini presenti in prima pagina si può conoscere subito l’offerta di viaggio nei suoi dettagli di prezzo, luogo geografico, caratteristiche dell’alloggio, accesso a servizi e trasporto. Se non si è soddisfatti di quanto proposto nel sito c’è sempre il motore di ricerca (voli, hotel, voli+hotel, automobile) per scegliere in maniera personalizzata le destinazioni turistiche che più soddisfano le nostre esigenze di riposo, avventura, svago, intrattenimento e sete di cultura.

Centrali all’home page le finestre per conoscere le principali offerte in termini di ‘Pacchetti vacanze’, ‘Crociere‘, ‘Hotel al mare‘, ma anche una prima lista di proposte in promozione per ‘Auto e noleggio‘, ‘Alberghi‘ e ‘Voli‘ per le destinazioni più rinomate. IL network Logitravel è consultabile anche nella sua versione spagnola, brasiliana, francese, portoghese e tedesca, mentre una breve lista di link offre al visitatore le numerose pagine dedicate ai Bed&Breakfast, alle Guide turistiche e al mondo dello Sci (estivo e invernale).

Arrivati sul fondo del footer, infine, si trovano i simboli grafici dei brand delle più importanti carte di credito e di debito, la Postepay e Paypal. Sistemi di ePayment e mPayment accettati sui principali circuiti internazionali di pagamento online e che consentono all’utente di prenotare in tutta comodità da casa o dall’ufficio il proprio posto in vacanza.

Il sito si caratterizza graficamente per l’utilizzo diffuso di immagini e link, a cui si accompagnano brevi e didascalici corpi di testo. L’utilizzo di colori forti e accesi si dimostra funzionale alla migliore individuazione di voci e percorsi. Le informazioni proposte all’utente, inoltre, sono facilmente accessibili e comprensibili, grazie all’utilizzo di linguaggi semplici e interfacce grafiche che assicurano all’internauta la migliore interazione con la struttura.

Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo