Abbeynet.it

di |

RECENSITI


Abbeynet.it

Attiva nel mercato europeo dei servizi integrati web-based e specializzata nello sviluppo di tecnologie Voice over IP, Abbeynet è una delle realtà italiane più all’avanguardia nel campo dello sviluppo di soluzioni integrate voce, video e dati in un’unica piattaforma di comunicazione IP. Abbeynet è anche Abbeyphone, noto operatore di telefonia VoIP nel mercato consumer.

Nata nel 2000, l’azienda – fortemente orientata verso le nuove tecnologie – è da sempre impegnata nella creazione di un polo avanzato di Ricerca e Sviluppo nel settore Telecomunicazioni. La tecnologia proprietaria VoIP sviluppata da Abbeynet è aperta e compatibile con tutte le principali piattaforme tecnologiche, così come i prodotti offerti, consumer e business.

In particolare, le soluzioni aziendali consentono a compagnie tlc, ISP e ITSP di offrire ai propri utenti servizi avanzati VoIP basati su standard SIP, inclusa l’integrazione tra reti fissa e mobile nei contesti all-IP e nelle architetture di servizi VoIP basate su web.

Come si apprende su Abbeynet.it, la società offre voce, video e servizi di presence su web a portali, aziende di ecommerce e comunità web 2.0, oltre che a società di Tlc, ISP e ITSP. Prodotti di punta di Abbeynet sono Abbeyphone – portale internet SIP VoIP che include una piattaforma di comunicazione con credito prepagato e softphone per PC e PDA – e Praesentia, server per la gestione della ‘presence’.

Infine, tra le ultime novità dell’offerta di comunicazione web-based proposte dall’azienda – Insiginita del premio Pulver 100 per il 2007 per il miglior servizio VoIP offerto c’è Sitòfono, applicazione VoIP click to call per telefonare via web da PC a telefono e da telefono a telefono, consentendo anche a chi naviga in un sito di chiamare gratuitamente un unico destinatario. (www.abbeynet.it)

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.