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Provider di soluzioni voce e imaging per aziende e privati, Nuance Italia è specializzata nell’offerta di servizi professionali per i segmenti Contact Center, Telecom, Directory Services, Mobile Devices ed Automotive.
La società è la divisione italiana di Nuance Communications, fornitore mondiale di soluzioni di riconoscimento vocale e di prodotti per elaborazione immagini e voce, a sua volta sostenuto nella sua attività da una solida rete di partner che gli consentono di soddisfare le più svariate esigenze professionali di utenti privati, aziende o corporate: dalle applicazioni per assistenza ai clienti alla raccolta di  informazioni sui conti correnti, dall’elaborazione di richieste via navigatore satellitare all’intervento e riproduzione documenti digitali, e molto altro ancora.

Prodotto di punta di Nuance è l’applicazione Dragon NaturallySpeaking software di riconoscimento vocale fra i più noti e riconosciuti al mondo (fino a 160 parole al minuto, con un livello di accuratezza fino al 99%), presente sul mercato da ben dieci anni, pioniere nel settore delle soluzioni di questo tipo studiate per PC, contribuendo a rendere un prodotto di nicchia una soluzione di largo consumo, sia negli ambienti consumer che business, anche in virtù dell’efficacia e semplicità di utilizzo di un prodotto come Dragon che capace di ‘apprendere’ durante l’uso, incrementando i propri livelli di accuratezza ad ogni utilizzo.  

La gamma delle tecnologie vocali Nuance comprende: OpenSpeech Recognizer, RealSpeak, OpenSpeech Dialog, VoCon, Call Steering. Tra i prodotti Desktop segnaliamo invece, oltre a Dragon, PDF Converter, PaperPort ed OmniPage. Le attuali versioni di alcune applicazioni desktop di Nuance saranno compatibili con Windows Vista di Microsoft attraverso un aggiornamento accessibile dal sito della società Italy.Nuance.com

Tra le novità più interessanti da Nuance, anche la definizione di Dragon Mobile, che permette agli utenti mobili di comporre messaggi email ed eseguire ricerche sul Web con l’uso diretto della voce.
 
In generale, l
e tecnologie di riconoscimento vocale consentono di triplicare la velocità di elaborazione di documenti digitali, incrementando la produttività e semplificando le procedure.“Il riconoscimento vocale ha compiuto passi da gigante in un arco di tempo relativamente breve, siamo orgogliosi del fatto che Dragon NaturallySpeaking sia sempre stato un punto di riferimento in quanto a precisione e innovazione in questo importante cammino”, ha dichiarato Robert Weideman, direttore generale e vicepresidente senior della divisione Productivity Applications di Nuance. 

Per sviluppatori e OEM, Nuance ha messo a punto soluzioni ad hoc come Dragon AudioMining, che consente di creare un indice in linguaggio XML per tutte le parole pronunciate nel corso di una registrazione, ed il tool SDK client e server di Dragon NaturallySpeaking, per consentirne l’integrazione in altre applicazioni. (italy.nuance.com)

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