Fapav.it

di |

RECENSITI


www.fapav.it

Associazione no-profit nata allo scopo di combattere la contraffazione e la riproduzione illegale di materiale audiovisivo (opere cinematografiche, dvd e giochi interattivi) protetto da copyright, la Fapav, Federazione Anti-Pirateria Audiovisiva, riunisce sia case di produzione e distribuzione e gruppi di media, sia organismi di promozione dell’industria e di tutela del diritto d’autore: Anec-Agis, Anica, Mpa, Univideo, oltre a Rai, Mediaset, Sky Italia e tutte alle divisioni italiane dei principali studios cinematografici.
Da oggi, inoltre, conta quattro nuovi associati: 01 Distribution, Cinecittà Holding, Gdd Manufacturing e Technicolor.

 

Guidata dal Presidente Fabrizio Ferrucci, Amministratore Delegato di Sony Pictures Home Entertainment, anche attraverso una serie di iniziative congiunte in collaborazione con istituzioni e Organi preposti, la Federazione si prefigge di contrastare ogni forma di abuso: pirateria audiovisiva; ricezione illecita di contenuti di pay tv; file sharing o downloading illegale, vendite online di opere contraffatte, duplicazione per circuiti rental, pirateria back-to-back e televisiva.

  

L’attività della federazione è molteplice. Innanzitutto, promuove i progetti di legge emanati in merito ai temi in oggetto e coopera all’elaborazione di nuove norme e regolamenti anti-pirateria. Collabora con le istituzioni e le altre associazioni (antipirateria musicale, tutela del marchio, tutela del software) e organizza workshop e seminari per diffondere la conoscenza sui reati che danneggiano la proprietà intellettuale. In secondo luogo, svolge attività investigative e di intelligence sugli illeciti in materia di sfruttamento della proprietà intellettuale e industriale nell’audiovisivo e nel comparto dei giochi interattivi. Infine, offre la propria competenza tecnica e professionale alle istituzioni, agli associati e a tutti gli operatori del settore, costituendosi parte civile nei processi a carico dei responsabili di violazioni alla LDA, a difesa propria e dei suo membri.

  

Completo ed esauriente nei contenuti, Fapav.it, disponibile in italiano e inglese, illustra le attività della federazione ed offre tutti i riferimenti normativi riguardanti i temi della contraffazione e della pirateria di opere audiovisive. Gli appositi bottoni News e Reporter rimandano agli aggiornamenti sulle ultime vicende nel mondo della lotta alla pirateria e ai rapporti sulle indagini e inchieste effettuate dall’associazione. Ulteriore documentazione e fonti informative, nelle sezioni riservate ai soci Fapav. (www.fapav.it)

 
Usabilità: @@
Contenuti: @@
Grafica: @@
 

Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.