MSN.it

di |

RECENSITI


www.msn.it

Rinnovato nella veste grafica e non solo, più dinamico e ricco che mai, è il portale web fra i più amati dagli internauti, con oltre 19 milioni di utenti italiani e 465 milioni di visite mensili in tutto il mondo: MSN.it.
 

“Ogni mese, oltre 8 milioni di utenti visitano la nostra Home Page per essere sempre aggiornati su quello che accade nel mondo, per trovare informazioni utili per la loro vita quotidiana o per utilizzare i servizi di comunicazione con amici e colleghi. Ne sono la prova i milioni di pagine visitate ogni mese: un ulteriore stimolo a prestare sempre più attenzione alle esigenze dei nostri utenti offrendo loro il meglio del Web e servizi più evoluti”, ha dichiarato Simone Zucca, Information Services Business Manager di Microsoft Online Services Group.

Nuove funzionalità, ancora più semplicità di utilizzo ed intuitività nella navigazione, una nuova home page che garantisce una fruizione fra i ricchi contenuti (news, rubriche, web searching ecc.) ancor più flessibile e interattiva, grazie anche alla completa integrazione con i servizi Windows Live di Microsoft ed al motore Live Search. In particolare, l’intera home page può essere modificata e ritagliata sui propri gusti e le proprie esigenze, nella grafica e nei contenuti (email, ricerche online personalizzate, meteo locale, ecc.)


Inoltre le nuove schede a rotazione e il modulo a finestra Spotlight evidenziano ancor meglio tutta la ricca serie di servizi e contenuti aggiuntivi offerti dal portale, come i sondaggi e le iniziative, e ben si sposano con le esigenze di digital marketing di inserzionisti e partner.

 

Inoltre, da oggi 20 febbraio parte il concorso “Scopri la nuova Home Page “, che invita tutti gli utenti a personalizzare l’Home Page scoprendone le diverse nuove funzionalità. Tra tutti i partecipanti verranno estratti 3 vincitori che si aggiudicheranno una Xbox 360 Core System. 

 

Disponibile in 42 mercati e 21 lingue, il portale MSN si distingue per la ricca offerta di contenuti studiati per soddisfare al meglio le richieste dei consumatori. Con il lancio di Windows Live – pacchetto integrato di servizi web personali e di software di sicurezza su PC, dispositivi e Web – MSN conferma la volontà di costruirsi attorno all’utente: un prodotto completo e strutturato che, gazie ad un’interfaccia ricca e intuitiva, risponde con efficacia alla domanda sempre più evidente, del ‘tutto in uno’, offrendo la possibilità di poter gestire tutta una serie di servizi integrati attraverso un’unica interfaccia: ricerca web, informazione, intrattenimento, contatti e chat, posta elettronica. (www.msn.it)
 

Usabilità: @@@


Contenuti:
@@@


Grafica:
@@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia