Securegsmitalia.it

di |

RECENSITI


www.securegsmitalia.it

Software di crittografia per sistemi di comunicazione radiomobile, SecureGSM è una interessante e innovativa soluzione che consente lo scambio di conversazioni e l’invio di dati in totale sicurezza e privacy.
Utilizzando un sistema crittografico di tipo militare, il software SecureGSM – distribuito in Italia da Soluzione PA – impedisce, in sintesi, l’intercettazione della conversazione o dello scambio di file di testo fra due interlocutori su rete GSM, grazie a una cifratura da cellulare a cellulare.

 

Di forte impatto sia per ambienti pubblici che corporate, questo prodotto è stato studiato appositamente per agenzie di sicurezza, dipartimenti governativi, imprenditori, istituzioni finanziarie, brokers e aziende in risposta alle crescenti minacce alla sicurezza e alla privacy registrate negli ultimi anni, in modo particolare in risposta al pericolo ‘intercettazione’ su GSM.

 

In cosa consiste il prodotto? Il sistema funziona sulla linea CSD (Circuit Switched Data) del protocollo GSM. L’applicativo di sicurezza dell’apparecchio ‘filtra’ la chiamata o il messaggio da inviare e lo cripta, mentre quello integrato sul telefono ricevente decripta il testo o la voce e la restituisce in completa sicurezza.

Il tipo di connessione utilizzata non riguarda il protocollo IP né gli standard GPRS/EDGE/UMTS ma quella di tipo dati modem/modem tra due cellulari. Si utilizza, in pratica, il numero e la linea dati/fax assegnato dal proprio operatore (con relativa comune tariffazione).

 

La peculiarità di questa soluzione è la sua natura esclusivamente software, che garantisce estrema versatilità e semplicità di utilizzo.
Ogni dettaglio è illustrato su Securegsmitalia.it, vetrina web del prodotto: caratteristiche, funzionamento, demo, versione SP e versione Pro, offerta, listini e piattaforma per l’acquisto online e l’ attivazione del servizio.

 

Abilitato per tutti i terminali GSM pocketPC e smartphone che utilizzano Microsoft Windows Mobile, SecureGSM  applica una tripla cifratura a 256 bit basata su AES, Twofish e Serpent, oltre alla protezione aggiuntiva Diffie Hellman con RSA contro gli attacchi ‘man in the middle’ ed è realizzato con tecnologia proprietaria SecuStream. (www.securegsmitalia.it)
 

Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@
 
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo