FirenzeFiera.it

di |

RECENSITI


www.firenzefiera.it

Progettato e realizzato da Bassnetrealtà fiorentina Ict specializzata in ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico – è online la nuova vetrina web di Firenze Fiera, la società che gestisce le tre principali strutture espositive e congressuali di firenze (Fortezza da Basso, Palazzo dei Congressi e Palazzo degli Affari), curando un patrimonio di eventi di elevato prestigio.

  

Presentato alla stampa presso la Galleria del Palazzo di Congressi a Firenze, alla presenza di Alberto Bruschini, consigliere delegato di Firenze Fiera), Luca Bassilichi, amministratore delegato di Bassnet e Alessandro La Pietra responsabile Bassnet del progetto, il sito è stato realizzato all’insegna di una completa accessibilità e usabilità – garantita dall’ottima interfaccia utente – e di un’architettura flessibile e innovativa, in grado di integrare nuovi servizi. La grafica dinamica e accattivante, poi, semplifica la navigazione, così come l’impaginazione ed il layout.

 

Il nuovo portale si contraddistingue per l’estrema ricchezza dei contenuti e la semplicità di utilizzo.

Un ottimo strumento a servizio degli operatori di settore, ai quali sono fornite in dettaglio tutte le informazioni sui servizi e le attività di Firenze Fiera – Congress and Exibition Center, così come sulla logistica, sui quartieri espositivi e sulla città di Firenze.
Il tutto, articolato il comode aree tematiche accessibili da menu di navigazione direttamente in home page: Profilo (Il presente, Il futuro, Settore fiere, Settore congressi), Servizi (Espositori, Organizzatori, Visitatori), Quartiere espositivo (I nostri locali, Eventi principali, Come arrivare), Città di Firenze (Alberghi, Ristoranti, Parcheggi, Informazioni utili).

Infine, direttamente in home page i tool per la ricerca personalizzata sugli eventi, le strutture espositive, le news di settore.

  

La consolidata esperienza Bassnet nel settore Web Content Management, poi, garantisce al nuovo sito anche un’immediatezza e semplicità di gestione di contenuti e servizi del sito stesso, grazie a innovative funzionalità di inserimento, modifica e aggiornamento dati. Tali caratteristiche sono state ottenute grazie all’utilizzo della piattaforma tecnologica proprietaria Bassnet, denominata CMOS. in grado di garantire una struttura del portale elastica e interoperabile anche con sistemi informatici più complessi.

 

Nata nel 2003 come start up specializzata nel campo della Ricerca, Bassnet (partecipata da Bassilichi Spa e da Monte dei Paschi Venture), Bassnet si pone oggi sul mercato IT con una solida esperienza e un forte know-how nello sviluppo del software e nei servizi professionali (Web Content Management, Sistemi di Sicurezza Logica e Fisica, Applicazioni Multicanale, mPayment, Digitale Terrestre, ecc.), senza tralasciare l’impegno nella R&S con i suoi laboratori di sperimentazione: Bassnet, infatti, è anche Laboratorio Nazionale di Ricerca riconosciuto dal MIUR.
(www.firenzefiera.it)

  

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@
 
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.