SkyLife.it

di |

RECENSITI


www.skylife.it

Fresco di restyling nella grafica, nei contenuti e nell’architettura, è online la nuova versione del portale di SKY Italia


Oltre a  fungere da sito istituzionale dell’azienda è anche una dettagliata vetrina web dell’offerta satellitare dei bouquet SKY, piattaforma digitale italiana del gruppo News Corporation, SkyLife è anche un ricco portale d’informazione, che spazia dalle news dell’ultima ora allo sport, dal cinema ai cinefestival, dai blog alle opinioni.

Obiettivo primario, rendere il contatto con gli utenti ancora più diretto, interattivo, flessibile ed efficace, consolidando la fidelizzazione e promuovendo l’offerta Pay tv digitale compresa quella in HD.


In uno scenario convergente in cui contenuti e canali di comunicazione tendono a incontrarsi con sempre maggiore successo – in particolare TV e Internet – il nuovo sito SKY si è trasformato in uno strumento efficace e completo, ricco di contenuti, accattivante nella grafica e dinamico nella loro esposizione, oltre alla Guida Tv e ai vari box in home page che riportano alle ultime novità in programmazione nei vari pacchetti. 

 

SkyLife.it si articola in aree tematiche. Oltre allo spazio istituzionale riservato alla presentazione dell’azienda, ai servizi offerti su cinema, informazione, intrattenimento e sport (oltre 160 tra canali tv, audio, pay per view e servizi interattivi) e alla programmazione dei diversi canali digitali e in HD, ampio spazio è dedicato agli utenti, cui è riservato una specifica sezione.


Dalla barra di navigazione orizzontale presente in home page, si accede infatti anche alla sezione tematica ‘
Per i Clienti’. Da qui, le varie voci di sotto-menu riportano alle pagine di Nuove Iniziative (con le informazioni sui nuovi canali, sulle offerte multivision, sui servizi informativi e mobili via SMS e via WAP, sulle video-news disponibili sul portale mobile 3, ecc.), Concorsi ed Eventi, Fai da te (registrazioni, prenotazioni, dati abbonamento, contatti); Sky Assist (faq, istallazioni, regolamenti, decoder e telecomando universale, assistenza, novità, ecc.) e Favorites.

  

Attiva dal 2003, la piattaforma digitale ha ottenuto in questi anni grandi successi di pubblico, superando a marzo 2006 i 3,7 milioni abbonati. La piattaforma trasmette ogni anno oltre 31 mila ore di programmi televisivi autoprodotti, di cui più di 18 mila prodotte dalle reti SKY e 13 mila dai canali terzi. (www.skylife.it)

  

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

  
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.