AlcheraSolutions.com

di |

RECENSITI


www.alcherasolutions.com

Convergenza multimediale, integrazione delle competenze, innovazione tecnologica, interattività dei servizi: questi gli ingredienti di base su cui si fonda il successo di Alchera (Gruppo Innotech), l’azienda che, nata dall’integrazione di tre differenti realtà – e.Dexter, Si2Si e Alchera Interactive –  da oltre dieci anni opera nel campo dei new media digitali e delle tecnologie per la comunicazione.

 

Come chiaramente esposto sul sito istituzionale AlcheraSolutions.com, i servizi e i prodotti del Gruppo Alchera trovano applicazione nei quattro ambiti della Comunicazione Interattiva, della TV Digitale Terrestre, dei Servizi per la Pubblica Amministrazione e dell’Outsourcing.

 

Obiettivo principale della società, offrire alle aziende pubbliche e private le idee e i prodotti più efficaci per aumentare la propria competitività, attraverso i più adeguati canali e strumenti: automazione dei processi di eBusiness ed e-publishing, creazione di contenuti multimediali ottimizzati per il web, sviluppo di piattaforme digitali, progettazione e sviluppo di progetti software dedicati, servizi di eGovernment e tGovernment, supporto gestionale e tecnico.

 

Alla base dei numerosi servizi offerti, quindi, l’integrazione di competenze differenti, ma  complementari se applicate ad uno scenario di business in cui la convergenza fra Internet, Mobile e New Media Digitali può costituire il fattore distintivo per imporsi sul mercato, non solo attraverso soluzioni innovative end-user ma anche grazie a tutta una serie di soluzioni corporate, capaci di incrementare l’efficienza delle relazioni con il consumatore da parte delle Aziende stesse.

 

Per quanto concerne il settore della Comunicazione Interattiva, Alchera realizza progetti online (siti web, intranet, campagne di web marketing, ecc.) scandendone ogni fase strutturale, dalla definizione della strategia all’architettura dei contenuti, dall’interfaccia di navigazione all’integrazione con le applicazioni di back-office, fornendo supporto strategico, creativo, operativo e logistico. l’Interactive Data Center, per la gestione di soluzioni web-based eBusiness, offre poi applicazioni verticali e servizi ASP di Web Farm (application hosting e housing) sulla piattaforma proprietaria e.BPM che comprende moduli di Content Management, di CRM e di eCommerce.

Alchera fornisce inoltre servizi di progettazione e sviluppo applicativo, rispondenti alle specifiche esigenze dei clienti.

 

Nel settore del Digitale Terrestre, l’azienda ha sviluppato una propria piattaforma per la gestione dei servizi di TV Interattiva. l’offerta si compone di una serie di applicazioni standardizzate (KIT) trasversali e interoperabili fra loro, ed il Centro Servizi per la DTTV garantisce la diffusione dei servizi interattivi (Content Management per news ed informazioni, Interactive Advertising, Televoto, T-commerce, T-banking, tGovernment) sul canale TV Digitale Terrestre in modalità on demand.

 

Per la Pubblica Amministrazione Alchera realizza Progettazione e sviluppo di reti complesse e sicure, Progettazione e sviluppo di sistemi e software dedicati, Servizi di eGovernment e tGovernment.

 

Infine, per quanto concerne i Servizi in Outsourcing,  la società offre il proprio know-how in materia di System Software Engineering e Supporto a distanza o ‘in situ’. Alchera offre anche servizi di Helpdesk e Network Administration. Avvalendosi di metodologie basate su Service Level Agreement e Project Management, Alchera consente al cliente di trasferire all’esterno le proprie attività mantenendone il completo controllo.

 

Sul sito sono presenti, infine, tutti i comunicati relativi alle principali partnership siglate, ai servizi lanciati e ai premi vinti, come il doppio riconoscimento agli eBusiness awards 2004.

 

   

Contenuti: @@

Grafica: @@@ 

Usabilità: @@


Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.