Abbeyphone.it

di |

RECENSITI


www.abbeyphone.it

Servizio prepagato di web telephony, Abbeyphone è la piattaforma integrata per comunicazioni vocali via Internet offerta da Abbeynet, l’operatore italiano attivo nel settore dello sviluppo di tecnologie e piattaforme di comunicazione integrate voce, video e dati per i mercati Corporate e Consumer.

 

Grazie alla tecnologia proprietaria VOI (Voice/Video Over Internet), Abbeyphone offre un servizio di Phone Box multimediale, che permette, inserendo le proprie chiavi d’accesso e accedendo al proprio spazio virtuale, di effettuare chiamate via internet verso telefoni fissi e cellulari a tariffe competitive e di accedere a tutti i servizi (audioconferenza, videosorveglianza, videoconferenza, stanze virtuali per eLearning) anche in remoto.

Ciascun abbonato, al momento della registrazione, riceve un codice identificativo che gli permette di essere contattato da qualsiasi parte del mondo da tutti gli altri utenti Abbeyphone. In pratica, con il semplice ricorso ad una web cam si possono effettuare anche video chiamate.

 

l’interfaccia per la composizione numerica, compatibile con i principali browser, dispone di differenti versioni e prezzi classificati per Paese e  valuta e consente di monitorare il costo delle chiamate in tempo reale. Il meccanismo di ricarica del conto è analogo a quello utilizzata per i cellulari. Le operazioni di pagamento si possono fare utilizzando gli strumenti più vari, moderni e sicuri: online,  con carte prepagate, pin code o bonifico bancario.

 

l’offerta di Abbeyphone è rivolta soprattutto al settore consumer, per la convenienza delle tariffe e la novità nell’erogazione e nella tipologia dei servizi. Tuttavia, l’operatore ha anche attivato una rete di vendita dei servizi Abbeyphone in Franchising, rivolgendosi a siti web di ecommerce, turismo, servizi e informazioni. Il portale prevede, infatti, anche un programma di affiliazione. I partner che vi aderiscono hanno la possibilità di offrire in cobranding agli utenti del proprio sito i servizi erogati attraverso sulla piattaforma Abbeyphone e percepire una percentuale sui ricavi.

Il sito presenta i servizi offerti, le informazioni sulla tecnologia, il programma di partnership, le modalità di utilizzo e di pagamento.
 

Sul mercato le iniziative legate allo sviluppo del protocollo Voice over Internet Protocol si stanno letteralmente moltiplicando in tutta Europa, in piena concorrenza con le tecnologie Umts e wireless. A confermarlo, anche quanto emerso anche nel corso del Summit sulle Comunicazioni Elettroniche tenutosi lo scorso 11 febbraio, al termine del quale è stata adottata una dichiarazione comune sui servizi di VoIP, con l’obiettivo di promuoverne l’implementazione su larga scala.  

 

 

Contenuti: @@@ 
    

Usabilità: @@@ 

    

Grafica: @@@ 

 


Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.