eBisMedia.tv

di |

RECENSITI


www.ebismedia.tv

Società editrice multimediale di FastWeb, e.BisMedia è uno dei principali publisher e packager del mercato italiano del multimedia broadband. Tra i suoi progetti di maggior successo vi è senz¿altro ONtv, la TV on Demand interattiva lanciata  per la prima volta nel giugno 2004.

 

Connettendo il proprio televisore tramite VideoStation ¿ l’apparecchio con cui possono essere utilizzati tutti i servizi disponibili con la connessione in fibra ottica e ADSL, dal Video on Demand alla navigazione Internet – al network a banda larga di FastWeb, l’utente può scegliere di accedere all’offerta di contenuti video proposti (oltre 1.400 fra titoli e formati interattivi) in modalità unicast, ossia senza vincoli di palinsesto né di orario.

L’offerta è vasta e copre le principali aree tematiche, grazie agli accordi conclusi con i più importanti distributori del mercato entertainment mondiale. Inoltre, comprende anche i canali della Pay TV con Cinema Sky, Sport Sky e Calcio Sky. Infine, sono disponibili diversi Canali Tematici sottoscrivibili singolarmente.

 

La semplicità di utilizzo è amplificata dalle comode guide ai programmi di ONtv ma anche dal valido supporto di un¿ottima vetrina web: il sito eBisMedia.tv realizzato in collaborazione con Kora, la nota Internet Solutions Company che ha curato l’interfaccia grafica, la consulenza nello sviluppo di applicazioni middle-tier su piattaforma J2EE e l’implementazione di un sistema di Content Management che gestisce  la parte redazionale e la newsletter.

 

Il sito invita gli utenti ad entrare nel mondo e.BisMedia ed ONtv, aggiornandoli sull’offerta dei contenuti. Oltre alle informazioni sulla società, sull’offerta commerciale di Ontv e, più in generale, sulla Tv on Demand ¿ ciascun argomento in una specifica sezione ¿ nell’area Programmi è disponibile online l’intero palinsesto articolato in sottomenu tematici, i consigli della redazione, le schede, le trame dei film e le recensioni della critica. Non mancano neanche i cataloghi programmi e novità in .pdf da scaricare. E per chi vuol sempre tenersi aggiornato, il servizio di newsletter risponde al bisogno, segnalando gli appuntamenti più importanti nel corso del mese.

La sezione Help, infine, contiene una guida ¿pratica¿ all’attivazione, alla navigazione, all’utilizzo delle funzioni del telecomando e alla consultazione delle proposte.  

 

 

 

Usabilità: @@@ 


Contenuti:
@@@ 


Grafica:
@@@ 

 


Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.