www.filmacasa.it

di |

RECENSITI



Il noleggio via Internet di DVD è finalmente una realtà anche in Italia. Con un fatturato superiore ai 400 milioni di dollari solo negli Stati Uniti (ed oltre 2 milioni di utenti) e una massiccia penetrazione in numerosi Paesi europei come Inghilterra, Francia, Germania, Spagna e Benelux, sbarca anche sul nostro territorio un modello di business a dir poco rivoluzionario, che potrebbe affiancarsi, nel giro di poco tempo, ai grandi circuiti di distribuzione.
Spesso, l’appassionato di cinema non ha il tempo di prelevare e consegnare DVD, oppure non ha la possibilità di trovare il film di cui è alla cerca. Filmacasa.it  si rivolge a questo target, forte dell’esclusività (almeno per ora) del servizio fornito.
 
Un sito moderno e facile da usare permette l’esplorazione di una lista di quasi 2000 titoli (con schede dettagliate su attori, registi, trama, lingue audio e sottotitoli, contenuti speciali e critiche), consentendo la ricerca anche per colonna sonora o tecnologia audio (DTS, Dolby Surround o Digital EX). Effettuata la propria scelta, è quindi possibile ricevere i film direttamente a casa propria, entro due giorni lavorativi, con il normale servizio postale. Per riconsegnare i film basterà rimandarli al mittente.
Non esistono né sanzioni per ritardi né spese di spedizione postale, e le modalità di pagamento si basano su formule di abbonamento mensili che permettono l’ordine di 2 o 3 titoli (con o senza la possibilità di ordinare novità cinematografiche) in contemporanea.
 
Non c’è limite al numero di film visionabili in un mese; l’unica regola è che non è possibile ordinare nuovamente DVD finché non siano stati restituiti quelli al momento in affitto (operazione da effettuare tramite busta preaffrancata recapitata con il pacco postale). In sintesi, Filmacasa rappresenta a tutti gli effetti la nascita di un nuovo canale di business. Imperdibile.

Usabilità: @@@

Contenuti: @@@

Grafica: @@


Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.


Per approfondimenti leggi:
 
Arriva la videoteca online: ordini con un clic e restituisci per posta