www.nomad-village.it

di |

RECENSITI



www.nomad-village.it Il sito di oggi si propone come ricca fonte di accessoainformazioni relative alle nuove tecnologie di comunicazione mobile. Le sezioni sono numerose e riportano tutte a svariati articoli che finiscono con l¿abbracciare ed inquadrare gran parte dello scenario mondiale delle tlc: computer portatili, diritto e wireless, eBook, mCommerce, infomobilit&#224, gaming, wi-fi e bluetooth, giusto per citare alcune delle sotto-pagine presenti nel portale. Gi&#224 da sole, tali aree danno un¿idea dell¿ ampiezza di raggio e prospettiva con cui &#232 stato implementato il progetto web. Le pagine presentano articoli che affrontano problemi, presentano novit&#224, annunciano eventi e riportano fedelmente news dal mercato in maniera coordinata e concisa.
Sul versante grafico, si rileva la notevole cura prestata per la realizzazione di un sito chiaro e ricco, sebbene in alcune sezioni il lay-out risenta paradossalmente di eccessive informazioni sulla pagina, risultando a tratti un po¿ caotico.
Particolarmente interessantirisultanole recensioni relative alle tecnologie di nuova generazione (soprattutto sui dispositivi 3G/UMTS), cos&#236 come in tutto il sito sono apprezzabili la costanza nel taglio editoriale, nella scelta degli argomenti e nell¿articolazione della struttura.

Usabilit&#224: @@@

Contenuti: @@

Grafica: @@


Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.