MyMarketing.net

di |

RECENSITI


MyMarketing.net  Un ricco e vasto tutorial che si propone come strumento di ricerca e risorsa di informazioni, MyMarketing.net costituisce uno dei più autorevoli siti italiani dedicati al marketing digitale. Suddiviso in quattro principali aree tematiche arricchite da tecnologie audio e video (soprattutto in streaming) il sito di oggi rappresenta uno dei punti di riferimento del marketing online in Italia.

 ‘l’Agorà’, sezione cuore di questo progetto web, contiene contributi e dossier ma ospita anche i cosiddetio ‘point of purchase’, ‘micromarketing e ‘tendenze’, oltre a canali tematici relativi a eventi live quali seminari, dibattiti e forum online.
Per quanto la mole di informazioni presente nel sito non sia strutturata nel migliore dei modi e la navigazione sembri risentirne apparendo talvolta caotica e priva di una chiara direzione, la fattura di molti documenti risulta tuttavia alquanto pregevole e ricercata. Lo strumento di analisi e rilevazione dati, offerto attraverso il software DB web con il supporto di gruppi di analisti e marketers, è in pratica un¿infrastruttura intranet aziendale che si avvale di collaborazioni professionali per la rilevazione di dati sul campo. Inoltre, la sottoscrizione a membro include l’accesso ad un data-base che racchiude una moltitudine di ricerche di mercato, tabelle e statistiche.

Ulteriori servizi offerti includono newsletter, rassegna stampa e news online, agenda eventi e informazioni su corsi di formazione, documenti, pubblicazioni, riflessioni e suggerimenti legati alle indagini di mercato e a differenti approfondimenti. Più che un semplice sito, si può parlare di portale, che nella sua offerta di membership include una smisurata serie di agevolazioni e sconti per una moltitudine di eventi.
Enorme e divertente, colorato e ricco di informazioni, curato nella selezione del materiale pubblicato per quanto carente di una chiara impronta nell’articolazione dell’enorme mole di informazioni. Molto valido.

Usabilità: @@

Contenuti: @@@

Grafica: @@



Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.