Mobilemastinfo.com

di |

RECENSITI



www.mobilemastinfo.comQuesto sito rappresenta la MTAG (Mobile Telecoms Advisory Group), federazione nata nel settembre del 1999 al fine di rappresentare l¿industria delle telecomunicazioni britannica, nella fattispecie i gruppi 3, O2, Orange e Vodafone. Di fatto, la MTAG &#232 un punto di riferimento per l¿intero sistema TLC sui temi caldi relativi a tecnologia, salute, ricerca e planning, offrendo una ricca e ben organizzata documentazione che funge da data-base per le differenti strutture di policies di Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord.

Nella sezione ¿Health reports¿, sono presenti i pi&#249 interessanti rapporti inerenti l¿elettrosmog, basati su studi condotti sull¿utenza inglese – forte di 47 milioni di abbonamenti ¿ ma anche su scala mondiale. Chiara e concisa &#232 anche la sezione dedicata alle ¿masts¿ (i comuni ripetitori): oltre a trattarne il funzionamento, traspare un¿evidente volont&#224 di auto-regolamentazione in relazione all¿implementazione. &#200 altres&#236 esplicitao il desiderio di offrire la massima trasparenza nei confronti degli utenti in relazione alle tematiche trattate, cos¿ come dimostra la pubblicazione comune da parte dei maggiori operatori inglesi dei ¿10 Comandamenti¿, una sorta di codice comune che vuol fungere da baricentro per l¿industria TLC. Nella sub-home page dedicata al ¿media centre¿ la documentazione presente fornisce varie news relative alla telefonia mobile, una rassegna di comunicati stampa, e interessanti informazioni sul background e la storia passata del nostro telefonino.

Dal punto di vista grafico, la scelta dei colori risulta discreta anche se l¿impaginazione complessiva &#232 forse troppo statica. Un sito che pu&#242 sembrare un po¿ostico da esplorare fino in fondo solo per chi cerca una specifica informazione o normativa e che sia dotato di un¿approfondita conoscenza della lingua inglese.


Usabilit&#224: @@

Contenuti: @@

Grafica: @@

Legenda: @ insufficiente; @ buono; @ ottimo.