Tecniche di web marketing

di di Andrea Boscaro e Riccardo Porta |

E-commerce digitale e social media: tutte le opportunità per le Pmi

BIBLIOTECH


Tecniche di web marketing

Franco Angeli editore

Pubblicato: 2014

Pagine: 192

ISBN: 9788820479121

Prezzo: 25,00

 

Quarta edizione

 

Questo libro è rivolto a imprenditori e direttori marketing, consapevoli del ruolo che il digitale può giocare nel marketing mix della propria azienda e nei processi di competizione e internazionalizzazione, offrendo strumenti concettuali e leve operative per accelerare il business e la performance della propria strategia multicanale.

 

Particolarmente utile a chi desidera orientarsi fra motori di ricerca, social media, performance marketing, smartphone e tablet, eBay e tutti gli altri elementi che compongono questo complesso – ma non complicato – mondo che è il marketing digitale.

 

Gli autori vogliono offrire alle PMI, alle imprese del Made in Italy e della grande distribuzione, una guida utile sulle prospettive che il digitale può offrire in un momento in cui i fattori recessivi stanno mettendo in discussione i modelli di business e di vendita tradizionali.

 

Il testo presenta inoltre un significativo apparato di approfondimento, oltre a diversi casi aziendali e testimonianze di importanti operatori del settore, fra i quali Roberto Liscia, Presidente del Consorzio Netcomm e prefatore del libro.

 

Andrea Boscaro, dal 2000 si occupa di marketing digitale. Dopo aver lanciato in Italia un importante comparatore di prezzo, è il fondatore di The Vortex, la prima società di formazione dedicata al marketing digitale, un team di professionisti che, insieme ad istituzioni e operatori del mondo della formazione, diffondono la conoscenza di questo strumento sul territorio.

 

Riccardo Porta, laureato in Economia Aziendale, dal 1999 lavora con il mezzo Internet, dapprima per grandi portali e in seguito per prestigiose web agency. Dal 2011 è il Country Manager di Become. Riccardo è inoltre parte del Board of Directors del Consorzio Netcomm.