Trovare su internet

di di Fabio Brivio |

Dal pulsante Cerca ai confini dell'hacking

BIBLIOTECH


Trovare su internet

Apogeo Editore

Pubblicato: settembre 2013

Pagine: 160

ISBN: 9788850332588

Prezzo: 9,90

 

Siti, blog, forum. Wikipedia, YouTube, Facebook, Twitter. Internet è tutto questo e molto altro: un serbatoio inesauribile di risorse in costante movimento e alimentato ogni giorno dagli utenti di tutto il mondo.

 

Per questo cercare, ma soprattutto trovare, su internet può essere un’impresa ben più ardua del cercare il proverbiale ago nel pagliaio. Questo manuale presenta strumenti di ricerca per soddisfare qualsiasi necessità, non importa cosa si stia cercando: informazioni, immagini, mappe, libri, indirizzi, file.

 

E va anche oltre, introducendo il lettore a tecniche di ricerca che permettono di recuperare dati e informazioni sensibili oppure trovare quello che le persone non sanno di aver condiviso o che su internet non dovrebbe più essere. Il segreto è saper porre la domanda giusta, nel modo e nel posto giusto.

 

Fabio Brivio, laurea in Storia Medievale e master in Informatica e Comunicazione, è in Apogeo dal 2004. Editor per la manualistica informatica, cura la produzione e la pubblicazione degli ebook. Per Apogeo ha firmato ePub per autori, redattori, grafici, l’Umanista Informatico, Internet per tutti

 

Flavio Fabbri