140 caratteri

di di Dom Sagolla |

La guida a Twitter scritta da uno dei suoi fondatori. Per essere brevi con stile

BIBLIOTECH


140 caratteri

Dalai Editore

Pubblicato: novembre 2012

Pagine: 304

ISBN: 8866208457

Prezzo: 14,90

 

Lanciato nel 2006, Twitter ha recentemente superato i 500 milioni di utenti attivi, di cui oltre 2 milioni in Italia. Comunicare con questo social network è diventata una nuova opportunità: per alcuni una moda, per molti una necessità.

 

In questo libro Dom Sagolla, cocreadore di Twitter, racconta la storia di un grande successo e insegna a utilizzare al meglio i 140 caratteri che gli utenti hanno a disposizione per ogni tweet. Apparentemente pochi. Moltissimi, invece, se si impara a utilizzarli al meglio.

 

Una guida indispensabile, la cui traduzione è stata realizzata a stretto contatto con l’autore stesso, per tutti coloro che vogliono comunicare a suon di cinguettii, sviluppando uno stile unico e caratteristico e imparando l’arte della brevità.

(Dalla quarta di copertina)

 

Dom Sagolla ha fondato di Twitter assieme a Jack Dorsey e a un team di imprenditori di San Francisco. Ha lavorato alla creazione di Macromedia Studio, Odeo e Adobe Creative Suite e oggi realizza app per dispositivi mobile in qualità di responsabile dei prodotti di Chaotic Moon.

 

Flavio Fabbri