Il mio Kindle

di di Furio Piccinini |

BIBLIOTECH


Il mio kindle

Hoepli Editore

Pubblicato: gennaio 2012

Pagine: 160

ISBN: 8820351304

Prezzo: 9,90

 

In principio li chiamavano palmari, termine che voleva alludere a un vero e proprio computer in palmo di mano. La storia poi prese un’altra direzione e l’interesse si è fatto via via sempre più forte per i tablet e i cosiddetti eReader, ovvero dispositivi in grado di consentire la lettura di vari formati di eBook, i libri elettronici.

 

Il colosso dell’editoria (e non solo) Amazon ha appena presentato anche in Italia la nuova versione del proprio lettore, chiamato Kindle, che negli Stati Uniti ha già stabilito un record di vendite.

Piccolo, leggero, pratico e potente, il Kindle permette, oltre a leggere libri elettronici e altri formati su un display di ultima generazione, di fruire di numerosissime funzioni avanzate, come la creazione di note, evidenziazioni, segnalibri e così via, espandendo le potenzialità di un dispositivo che è già vincente.

 

Il volume illustra tutte le potenzialità del nuovo eBook reader che dà molta importanza anche alle utility segrete, quelle che permettono di personalizzare e trasformare il dispositivo rendendolo più simile a un tablet di ultima generazione, senza rischi e soprattutto con un minimo sforzo.

(Dalla quarta di copertina)

 

Furio Piccinini, lavora nel mondo delle pubblicazioni da oltre 15 anni e con il tempo si è specializzato nella creazione di edizioni digitali. È stato relatore in importanti convegni sul mondo dell’eBook. Autore di diversi libri e collaboratore per numerose riviste, digitali e non, è appassionato di tecnologia e fotografia digitale.