BIBLIOTECH

Tecniche Nuove
Pubblicato: aprile 2011
pagine: 264
ISBN: 8848126298
Prezzo: 24,90
Vi occupate di marketing? State progettando un grande sito di eCommerce? Oppure gestite una piccola impresa online? In questo libro scoprirete come accrescere il rapporto acquiren-ti/visitatori del vostro sito impiegando principi di marketing, design, usabilità e analytics.
 e-commerce: da visitatore ad acquirente offre consigli pratici sui modi per  convincere i visitatori a prendere una decisione d’acquisto, senza rischiare di  allontanarli con un eccesso di dati o una navigazione tediosa.
 Basato sulla vasta esperienza degli autori nell’aiutare le aziende a  procacciarsi clienti online, questo testo affronta tutti gli aspetti del  processo, dall’attrarre i visitatori al chiudere la vendita.
 Imparerete molte tecniche per coniugare approcci di vendita di successo con le  esigenze specifiche delle persone che volete raggiungere.
 Siete pronti a tutto per ottenere un tasso di conversione a due cifre?
 Quello che imparerete:
 – Esplorate casi di studio con miglioramenti significativi del tasso di  conversione
 – Seguite le diverse fasi di una vendita per capire il valore di ciascuna
 – Capite i visitatori del vostro sito con la creazione di personaggi
 – Avvicinatevi ai potenziali clienti e guidateli verso la conversione
 – Imparate a gestire i FUD: paure, incertezze e dubbi dei clienti
 – Esaminate il percorso dei visitatori dalla pagina di destinazione alla cassa
 – Testate le modifiche rispetto al design originale
 (Dalla quarta di copertina)
 Khalid Saleh è cofondatore di Invesp, un’azienda dedicata  all’ottimizzazione della conversione. Ha oltre 12 anni d’esperienza in questa  attività, nell’architettura dell’e-commerce, nel design e nell’implementazione,  ed è un apprezzato oratore in eventi del settore quali Emetrics, SMX, Conversion  Conference, DMA, PubCon e ACCM.
 Ayat Shukairy
Ayat Shukairy è cofondatrice di Invesp, ed è specializzata in ottimizzazione della conversione, usabilità e persuasione online. Interviene spesso a eventi quali Search Engine Strategies e Web 2.0, e viene regolarmente citata in pubblicazioni online quali Internet Retailer, RetailWire e Medill.


