Cinema&Video Terapia

di di Miro Silvera |

BIBLIOTECH


Cinema&Video Terapia

Salani Editore
Pubblicato: febbraio 2010
Pagine: 96
ISBN: 9788884519917
Prezzo: 10.00

Curarsi con cinema e dvd. Oppure ammalarsi per un eccesso di reality e videogame? Le immagini invadono la nostra vita: film e programmi tv ci accompagnano quotidianamente, non solo nel salotto di casa, ma anche nei metrò, negli autobus e nei nostri telefonini. Ci offrono risate e lacrime quando ne abbiamo bisogno, ma ci possono anche ferire o irritare.

Un viaggio personale, accompagnato da originali fotografie, dagli albori del cinema ai reality show, fianco a fianco con le grandi star di Hollywood, gli esperti di cinema, i teledipendenti e i comuni mortali.

Tra le benefiche pagine di Cinema&Video Terapia troverete anche i consigli in pillole. A voi scegliere da che parte stare, se subire passivamente il mare di storie che ci circonda, oppure usarlo brillantemente per curarsi e stare meglio al mondo.
(Dalla quarta di copertina)

Miro Silvera, è nato ad Aleppo in Siria, ma vive e lavora a Milano. Scrittore cosmopolita, si considera un outsider nel panorama della letteratura italiana. È autore di poesie, saggi e romanzi che hanno vinto diversi premi letterari. Nel 2007 con Salani ha pubblicato Libroterapia, nel 2009 con Ponte alle Grazie il romanzo Il passeggero occidentale.

 

 

Flavio Fabbri