Neuromarketing

di di Martin Lindstrom |

Attività cerebrale e comportamenti d'acquisto

BIBLIOTECH


Neuromarketing

Apogeo Editore
Pubblicato: ottobre 2009
Pagine: 240
ISBN: 9788850327348
Prezzo: 16,00

Perché compriamo una cosa invece di un’altra? Che cosa influenza veramente le nostre decisioni, in mezzo alla valanga di messaggi che ci raggiungono ogni giorno? Una pubblicità che cattura l’occhio, uno slogan curioso, un jingle che non possiamo fare a meno di canticchiare? Oppure le decisioni di acquisto avvengono sotto la superficie, così in profondità nel nostro subconscio che non ne siamo coscienti se non in qualche raro caso?

Martin Lindstrom presenta in questo libro i risultati di una ricerca originale, durata tre anni e costata sette milioni di dollari, un esperimento d’avanguardia che ha frugato nei cervelli di duemila volontari di tutto il mondo, di cui sono state analizzate le reazioni davanti a pubblicità, marchi, spot commerciali, prodotti. I risultati sconvolgono molto di quel che si credeva su ciò che ci seduce e ci spinge a un acquisto.

Un libro pieno di storie su come il cervello, i brand e le emozioni guidano le scelte del consumatore. Martin Lindstrom fonde brillantemente marketing e neuroscienza e ci dà una comprensione più profonda delle forze dinamiche, in gran parte inconsce, che danno forma ai nostri processi decisionali.

Leggete una volta questo libro e guarderete il comportamento di consumatori e produttori in una luce del tutto nuova“.
Philip Kotler, Professor of intenational Marketing, Kellog School of Management, Northwestern University.
(Dalla quarta di copertina)

Martin Lindstrom, è uno degli esperti di marketing più apprezzati al mondo. Passa trecento gioni all’anno in giro per tutto il pianeta per condividere le sue metodologie pioneristiche attraverso conferenze e consulenze. CEO e presidente della LINSTROM Company, presidente dell’agenzia BRAND Sense e di BUYOLOGY Inc. è consulente di McDonald’s Corporation, Procter & Gamble, Yellow Pages, Nestlé, American Express, Microsoft, Walt Disney e GlaxoSmithKline. Il suo libro precedente, BRAND sense, è stato giudicato dal Wall Street Journal come uno dei dieci libri di marketing più importanti mai pubblicati.
 

 

Flavio Fabbri

 

Il 6 ottobre 2009, a Roma, ore 9.00 – 13.30 appuntamento per il workshop

Liquidi, veloci, mobili: contenuti digitali e risorse della conoscenza .

Promosso dalla Fondazione Luca Barbareschi e organizzato da Key4biz, con il sostegno di Eutelsat.

Parteciperanno i rappresentanti di istituzioni, imprese, enti di ricerca, esperti.

www.mercanti-innovatori2009.com

Scarica l’invito in Pdf.